LoginFacebook Registra
Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto

SUGGESTIVA AVVENTURA IN NEPAL VISTO DALLA SELLA DI UNA MOTO

Asia - Nepal

 

» Homepage » Tutte le avventure in moto » Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto || » Indietro

 

Alla scoperta del misterioso Nepal in una delle moto avventure più suggestive e affascinanti da percorrere nel mondo

Paesi visitati: Nepal

Zone visitate: Middle Hills, Western Tarai

Totale percorso: 598 km

Luoghi e punti principali: Kathmandu, Pokhara, le pendici dell'Himalaya,, Chitwan National Park, Pashupati Nath, il tempio di Krisnhna Mandir, il Gurkha Memorial, il museo del Narayanhiti Palace

» Il ROADBOOK è disponibile - Ordinalo ora

Moto avventure: Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto  1

Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto

Questa volta vi portiamo in Nepal a scoprire questo stupendo paese in una delle moto avventure più suggestive e affascinanti da percorrere nel mondo. Naturalmente non percorriamo in moto tutto il tragitto tra Italia e Nepal, ma invece scegliamo tra le tante offerte un volo che ci porti a Kathmandu. Un ottimo servizio lo offrono la Qatar Airways, Emirates e la Turkish Airlines.

Arrivati nella capitale nepalese troverete un'ampia scelta di moto da noleggiare anche a prezzi contenuti, vi indicheremo anche dove noleggiare. Una buona Royal Enfield costa sui 30 dollari al giorno, ma per più giorni di noleggio, come nel nostro caso, si possono patteggiare tariffe ancora migliori. Il casco e l'abbigliamento portatevelo da casa o compratelo sul posto, i prezzi sono contenuti. Tenete conto che in Nepal il clima è caldo e molto umido, ma quando si sale sulle pendici dell'Himalaya può fare freddo.

Attrezzati di tutto si inizia uno degli itinerari in moto più spettacolari percorribili in Nepal. Non spaventatevi del pazzesco traffico di Kathmandu dove viene usato ogni mezzo che sia in grado di muoversi ed emettere tonnellate di CO2 (Kathmandu vi consigliamo di visitarla con uno dei tanti servizi turistici disponibili in albergo). Ma lasciata la capitale si entra nella quiete di un paese stupendo. Le strade che si vanno a percorrere non sono tenute in ordine ed alcuni tratti sono sterrati, quindi muovetevi con attenzione e fate attenzione agli autocarri i cui autisti ignorano l'esistenza delle moto e si rischia di essere travolti.

Moto avventure: Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto  2

Dalla capitale si fa rotta alla volta di Patan, un gioiello di tesori architettonici come il tempio di Krishna, di Hiranya Varna Mahavihar e quello di Mahaboudha. Poi si raggiunge la spettacolare gola di Chobharur e poco oltre si possono ammirare i magnifici templi indù e buddisti di Kirtipur. Una decina di chilometri ed ecco apparire l'incredibile tempio di Dakshinkali. Puntiamo ad ovest verso parco nazionale di Chitwan, il posto più bello di questa moto avventura, troverete pochi autocarri, ma molti elefanti, qualche tigre e alcuni orsi nepalesi non molto cordiali. I primi sono facilmente visibili ed osservabili da distanza, mentre gli altri possono essere a due passi da voi senza che ve ne accorgiate. Nessuna paura, il Roadbook di questo tour vi porterà direttamente nel centro visite del parco, dove troverete guide, a pagamento ma ne vale la pena, che vi accompagneranno in piena sicurezza ad osservare questi splendidi animali.

Ancora più ad ovest si apre la conca di Pokhara con al centro uno splendido lago, ma da Pokhara si possono ammirare le vette più impressionati dell'Hyamalai ed in questo tour, col nostro Roadbook, vi accompagneremo in moto alla "Sarangkot View Tower", il punto più panoramico da cui si possono ammirare. Sulla strada del ritorno a Kathmandu ci fermeremo al tempio di Manakamana, un'altra chicca di questo splendido Nepal.

Come dieta preparatevi ad una indigestione di lenticchie cucinate in una moltitudine di modi. Questi legumi per i nepalesi sono come da noi gli spaghetti.
Buon Viaggio!

Moto avventure: Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto  3

Info viaggio:

Luogo di partenza: Kathmandu

Luogo di arrivo: Kathmandu

DA VISITARE:

Continente: Asia

Paese principale: Nepal ()

Paesi attraversati: Nepal

Zone attraversate: Middle Hills, Western Tarai

Luoghi e punti principali: Kathmandu, Pokhara, le pendici dell'Himalaya,, Chitwan National Park, Pashupati Nath, il tempio di Krisnhna Mandir, il Gurkha Memorial, il museo del Narayanhiti Palace

Totale KM da percorrere: 598

Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self-Drive", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.

SUPPORTI:
- ROADBOOK MOTO: avrai tutti i file digitali + mappe ad alta risoluzione utili per questo viaggio
- Dettagli:
» INFO VIAGGIO - INFO ROADBOOK

Potrebbe ancora interessarti:

1901 km

Moto avventure in India

India

In moto oltre i 5.000 m s.l.m. nell'Hymalaia del Kashmir

598 km

Moto avventure in Nepal

Nepal

Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto

Id: 3

Titolo: Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto

Categoria: Moto avventure nel mondo 'Self Drive' - Nepal

Pubblicato da/Copyright: Moto-Adventuring.com

Data pubblicazione: 03/02/2019

Hits: 784

» Informativa responsabilità

» Diritti d'Autore - Copyright

Prenotazione

Prenota qui le camere per pernottare durante i viaggi

Mappa "Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto "

Mappa Suggestiva avventura in Nepal visto dalla sella di una moto

ROADBOOK PER QUESTO VIAGGIO

E. 32,00

» Info Viaggio & Roadbook