Moto avventure in Australia la spettacolare Savannah Way
Grande avventura in Australia che segue la mitica Savannah Way, la strada che va dall'Oceano Indiano al Mare dei Coralli ed alla Grande Barriera Corallina australiana.
Partiamo dalla città di Darwin, con un aeroporto internazionale ben servito ed alcuni buoni noleggi moto, avventurandoci in uno scenografico paesaggio immerso tra lussureggianti ed incontaminate foreste pluviali.
Attraverseremo l'altopiano Atherton, le impressionanti Cobbold Gorge, il Parco Litchfield, Katherine, la Buchanan Highway, il Cape Crawford, l'Undara Road, il Mount Surprise, le stupende Cascate Millstream, l'antico villaggio diHerberton, il Parco di Danbulla, Mareeba, il Mount Molloy, il Parco di Kuranda fino a raggiungere Cairns, punto finale di questa moto avventura.
Sul percorso troveremo asfalto, parecchia terra battuta di un caratteristico colore rossiccio e alcuni tratti off-road, ma nulla di difficile da affrontare in moto.
Luoghi da non perdere in questa "Moto avventure sulla spettacolare Savannah Way":
Katherine: dove scoprirete la cultura aborigena e potrete visitare le cascate di Edith nel parco di Nitmiluk.
Buchanan Highway: un'alternativa avventurosa alla strada asfaltata, ma non ve ne pentirete
Cape Crawford: è la porta d'accesso alla Lost City, una formazione geologica unica nel Golfo di Carpentaria (vedi foto sopra).
Borroloola: una delle città più remote dell'Australia dove la legge non fu quasi mai rispettata. Potrete rivivere quei tempi visitando il Museo Old Police Station".
Karumba: sedetevi a tavola, i gamberoni ed i frutti di mare di questo borgo di marinai sono i migliori di tutta l'Australia.
Cobbold Gorge: esplorate la fantastica gola ed immergetevi nelle sua acque per una esperienza indimenticabile.
Croydon: Croydon è una piccola cittadina da dove parte il vecchio trenino per Gulflander, che serviva in altri tempi le miniere d'oro.
Fiume Copperfield: vi ricordate il film Dundee Crocodile, allora avete trovato il fiume da dove usciva un enorme alligatore.
Parco nazionale Cascate Millstream: tanto bello da meritarsi il titolo di patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Ravenshoe: lei è la città più alta dell'Australia ed i suoi dintorni i più fotografati.
L'antico borgo di Herberton: un museo a cielo aperto che ci racconta l'epopea pionieristica australiana.
Atherton: uno spettacolare altopiano dai panorami mozzafiato
Mareeba: frutta tropicale e mongolfiere sono le specialità di questa cittadina, non perdetevi un assaggio ed un volo sulla Savannah.
Parco nazionale di Kuranda: una bella strada sterrata, divertente da percorrere in moto, vi porterà alla kuranda Scenic Rail, un trenino che vi farà vedere la giungla dal suo interno.