Moto avventura Off-Road mozzafiato attraverso il Sud Africa
Moto avventura mozzafiato attraverso il Sud Africa seguendo in parte strade asfaltate (65%) e spettacolari tratti sterrati in Off-Road (35%). Andremo alla scoperta della vastità e della bellezza di questo suggestivo paese, che visitato dalla sella di un moto si rileva una sorpresa colma meraviglie incredibili.
Percorreremo in off-road le sterrate delle Cederberg Mountain e della splendida Matjiesrivier Nature Reserve. Valicheremo la polverosa strada che valica il Kogmanskloof Mountain Pass. Affronteremo i terribili 48 Km della Swartberg Strad dove l'off-road è davvero mozzafiato, ma per la stupefacente scenografia che incontrerete non vi pentirete mai di averli percorsi.
Supereremo il Studtis Poort pass per poi puntare alla volta del Parco nazionale Addo Elephant ed in moto insieme ai pachidermi seguiremo gli impervi sentieri che portano alle pozze d'acqua. Raggiungeremo il "Baviaanskloof" un eden naturale dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco e dai motociclisti uno dei luoghi più scenografici da percorrere in Sud Africa. Superemo le impervie Zuurberg Mountain e scenderemo all'oceano raggiungendo la spettacolare Horizon Bay.
Siamo ormai sulla via del ritorno a Città del Capo ma sulla strada ci attende Knysna con le caratteristiche case galleggianti dellla Thesen Island. Risaliremo poi verso la Diepwalle Forest e percorrerremo l'ostico Keurbooms River Trails. Non mancheremo di affrontare in moto i tornanti sterrati del famigerato Montagu Pass per poi rientrare al punto di partenza dopo 4.238 Km e terminare una delle moto avventure più affascinati della nostra vita.
Punti di interesse incontrati in questa moto avventura in off-road:
Città del Capo: la capitale del Sud-Africa. Una città cosmopolita affacciata sull'oceano dalla vita molto caotica.
Matjiesrivier Nature Reserve: si trova sul confine delle montagne Cederberg e dal 2014 è patrimonio mondiale dell'Unesco.
Stadsaal Rock Art Caves: suggestive caverne con dipinti di elefanti risalenti ad oltre mille anni fa.
Meiringspoort Waterfall: rimarrete stpiti dall'ambiente roccioso che vi circonda da cui sgorga la cascata.
King Edward VII/ Diepwalle Big Tree: probabilmente il più grande albero del Sud Africa, sicuramente il più visitato.
Diepwalle Forest: bellissima foresta, merita ua breve passeggiata a piedi lungo i suoi sentieri.
Knysna Big Tree: altro gigantesco albero che lascia stupiti per la sua imponenza